L'anima del brand e la sua storia

L'anima del brand e la sua storia

L'estate è arrivata calda anche alle nostre latitudini e in questo inizio di agosto vi vogliamo accompagnare in vacanza, in un meraviglioso viaggio di sole, colori e stile con una newsletter dedicata al dietro le quinte del nostro mondo.

Immaginatevi mentre passeggiate lungo la spiaggia, il vento tra i capelli e una delle nostre borse SH STYLE al vostro fianco, perfetta per ogni occasione. Ogni creazione è il risultato di passione, dedizione e un attento processo di progettazione. E oggi vi raccontiamo l'anima del brand e la sua storia.

La nascita del brand

Il brand SH STYLE nasce da un approccio visionario, innovativo e legato ad un percorso che vede come protagonista la fondatrice Sandra Hodel.

Nata a Lugano, la sua personalità è caratterizzata da sempre da una accentuata vena creativa che porta alla nascita di continue nuove idee.

Con una vita quotidiana piena di impegni, come mamma e donna in carriera, a poco a poco decide di dedicare il suo tempo libero nel mettere in movimento la sua passione: la voglia di creare. Durante il 2020, anno molto particolare a causa della pandemia, con una sana dose di follia ha deciso di trasformare un’idea in realtà. Nasce così “@sandrahodel.style” un progetto strutturato con la collaborazione di un marchio prèt-à-porter francese, che la vede coinvolta in veste di personal stylist e che mira a valorizzare il "capitale immagine" di ogni persona.

La persona diventa per Sandra il punto focale del suo lavoro: l’unicità di ogni individuo, con la propria personalità ed essenza, con le sue caratteristiche e peculiarità. La creazione di questa sua nuova identità prosegue e la crescente passione per il design delle borse SH STYLE, i colori e la voglia di creare qualcosa di unico e autentico, la portano a scoprire nuove materie prime e ad interfacciarsi con laboratori di produzione artigianale.

Dall’incontro con artigiani e pellettieri si instaurano le prime collaborazioni; dopo vari incontri, telefonate, bozze e prototipi, nella primavera del 2022 vedono la luce i primi due modelli di borse SH STYLE.

La borsa SH STYLE è vista come racconto della persona che la indossa e la usa, pensata per essere la compagna di vita ideale, metafora e complice dei passi in avanti di ogni donna e uomo, dei loro movimenti, progetti ed aspirazioni. La moda è vista come espressione d’arte, di sentimento, di operosità, di artigianalità che è narrazione anche del lavoro nel “creare ogni giorno” la nostra persona.

Speriamo che i nostri racconti vi facciano sentire ancora più speciali mentre sfoggiate le nostre borse SH STYLE.

Torna al blog